Vuoi creare il tuo sito web e non sai da dove partire?

Non perdere tempo con le piattaforme gratuite, perchè se è vero che il tempo è denaro, avrai molto tempo da spenderci per arrivare ad un risultato che nel 99% dei casi non sarà comunque soddisfacente o professionale.

Il primo passo da fare è acquistare il dominio, cioè il nome del tuo sito, ed insieme anche l’hosting, ossia il servizio che qualcuno ti offre per mettere quel determinato nome online e poter iniziare a costruirci dentro il tuo sito.

Negli anni ho lavorato a siti ospitati da diverse aziende: Aruba, Siteground, Godaddy, server privati… non fa molta differenza, se non per le prestazioni ed i servizi che ognuno ti offre, ed anche in questo posso aiutarti nella scelta e nel processo di acquisto fino alla configurazione finale (anche nel caso in cui volessi migrare da un hosting ad un altro).

Ci sarebbe molto altro da dire, perchè una volta acquistato il dominio si passa a salvarne i dati di accesso, i dati del server, del mysql, poi si passa a configurare le caselle email, ad installare wordpress, il tema grafico, ecc… ma fermiamoci qui o il discorso diventa troppo complesso. Usa pure il form sottostante per contattarmi e ne parliamo a voce, sarà molto più pratico e veloce di quanto pensi avere finalmente il tuo sito personale online.

Il sito utilizza i cookies, accetta per continuare