Files digitali per Web

Sempre più spesso, oltre ai files destinati alla stampa su carta, servono anche gli adattamenti ai formati digitali per la pubblicazione sulle varie piattaforme social.

Sembra un’esagerazione, ma solo per Google, Youtube, Facebook, Instagram e Twitter ci sono già oltre 45 formati predefiniti da rispettare.

Impossibile? prova a controllare le misure delle foto profilo, le foto copertina, il formato dei post normali, gli spazi da rispettare nei post a pagamento, ecc… scoprirai che ogni piattaforma ha le sue misure e che ognuna differisce dalle altre. Per questo dovremo rispettare tutte queste misure se vorremo ottimizzare la nostra pubblicità e renderla “corretta e leggibile”.

Se si vuole “fare pubblicità su internet”, bisogna rispettare le linee guida che ogni piattaforma social ci impone: in caso contrario le nostre pubblicità risulteranno distorte, tagliate o semplicemente illeggibili, con il risultato che faremo… come si dice a Milano “la figura dei cioccolatai”.

Per tutto questo non temere, io sono qui per realizzare ogni declinazione della tua pubblicità, sia in verticale, orizzontale o obliquo 😉 non preoccuparti, ci penso io!