Flyer e volantini sono fondamentali per qualsiasi azienda. Sono il modopiù semplice e diretto per arrivare a nuovi potenziali clienti.

Per Flyer si intende un foglio unico, generalmente in formato A5 (15×21 cm), stampato su fronte e retro, a colori e su una carta generalmente a basso costo. Di norma il flyer viene distribuito a tutti, tramite volantinaggio, nei mercati, nelle fiere, nelle caselle della posta, nei bar, e nelle altre attività di zona.

Per questo la grafica deve essere molto scarna e di “impatto”, immediatamente leggibile, con pochi dati, ma che arrivino subito e che mandino il nostro messaggio in maniera chiara e diretta. Il flyer verrà immediatamente buttato dalla maggior parte delle persone, è normale, ma a noi interessa chi lo leggerà, perché interessato ai nostri servizi, ci interessa chi grazie a quel flyer ci chiamerà per avere un preventivo o per avere informazioni sulla nostra azienda.

Un volantino è invece qualcosa di più completo ed esteticamente più “bello” di un flyer.

Già dal formato, generalmente un pieghevole di 4 o 6 facciate in A5 o A4, stampato su carta più spessa e di qualità, è un prodotto da dare a mano ad un potenziale cliente che sia davvero interessato, oppure è un prodotto da tenere nel nostro negozio o showroom, da lasciare ai visitatori che entrano a chiedere informazioni o a vedere i nostri prodotti.

Il volantino è quindi un prodotto più “studiato” e bello esteticamente, che come per il biglietto da visita deve servire a dare la migliore immagine di noi e della nostra attività.

Avendo più pagine a disposizione, nel volantino potremo anche inserire una maggiore quantità di dati e informazioni rispetto al flyer. Potremo quindi inserire la lista dei nostri servizi o prodotti, i materiali, i colori, le specifiche, le dimensioni, o un listino dei prezzi: avremo modo di parlare in maniera più approfondita delle nostra attività.

In alternativa, a seconda delle necessità e del prodotto, potremo optare per una via più “elegante” e sfruttare lo spazio con delle belle foto o dei testi minimali, senza dare troppe informazioni, ma lasciando una bella immagine di noi, come un’azienda professionale e di qualità, spingendo i clienti a chiamarci. Libero sfogo alla fantasia quindi, ma sempre con il medesimo obbiettivo: far si che i clienti ci chiamino!

Il sito utilizza i cookies, accetta per continuare