Modifiche CSS

E’ scritto nel mio Curriculum e lo ripeto anche qui: non sono un programmatore. Però per certe modifiche che non si possono fare dal Tema grafico posso intervenire sui CSS.

Cosa sono i CSS? allora… vediamo se trovo le parole per farti capire… diciamo che il tuo sito ha degli elementi ricorrenti in tutte le pagine e articoli, come ad esempio le font dei titoli o quella dei testi, le loro dimensioni, il fondo del sito, la larghezza dei contenuti, e moltissimo altro che generalmente si imposta all’inizio dal tema e poi non si tocca più, queste impostazioni sono i CSS detto brutalmente. Ma se volessimo modificare qualcosa che non troviamo nelle impostazioni? bene, nei limiti possiamo farlo correggendo manualmente i CSS, ossia queste impostazioni che poi si riflettono su tutto il sito.

Facciamo un esempio: Vuoi che i titoli di pagina siano azzurri invece che rossi? oppure li vuoi ingrandire di qualche corpo? ok, cerchiamo il CSS dei titoli e lo modifichiamo. Così un pò per tutto il sito, ma ripeto non sono un programmatore, i miracoli ancora non mi riescono e non mi piace fare promesse che non riesco a mantenere. 

Facciamo così: tu mi contatti dal form qui sotto e vediamo di capire che cosa ti serve e se posso farlo senza farti ricorrere a un programmatore che di sicuro ti costa molto di più, ma anche in quel caso ho una soluzione sempre e comunque!