Pagine e articoli del sito

Se sei giunto fino qui a leggere significa che molto probabilmente hai già un sito web e vuoi integrare dei nuovi contenuti per i tuoi visitatori. Molto bene!

Si, perchè oltre all’aspetto estetico e pratico, avere contenuti nel proprio sito è un’ottima cosa anche per quanto riguarda l’aspetto SEO, ossia per dirla in breve più contenuti hai e più possibilità avrai di esser trovato dalle persone che cercano i tuoi servizi.

Per farsi trovare possiamo scegliere tra due soluzioni a pagamento come Google che ti aiuta ad essere trovato o Facebook che va a tampinare direttamente i potenziali clienti. Se invece si opta per una soluzione senza spese aggiunte bisogna ricorrere alla SEO, cioè al modo in cui scriviamo e inseriamo informazioni nelle nostre pagine ed articoli. Se seguiremo delle regole basilari e costruiremo i nostri contenuti in maniera corretta vedremo le visite aumentare perchè le persone troveranno facilmente il nostro sito prima di un altro, al contrario avremo solo perso tempo a creare contenuti che nessuno vedrà mai.

Questa era solo un’anticipazione riguardo pagine ed articoli, perchè spesso mi son sentito dire “fammi un articolo su questa cosa e mandiamolo online tra un’ora”… no, non funziona proprio così…
Certo l’articolo si può scrivere rapidamente, ma prima di scriverlo bisogna anche farsi delle domande: chi lo leggerà? cosa abbiamo da dirgli di così prezioso al punto da fargli leggere tutto l’articolo? è valido il nostro contenuto? è valido il nostro prodotto? oppure dovremo fare un giro di parole per vendergli il nulla? va bene anche questo, basta saperlo, è il mercato!

Ma oltre all’articolo sarà utile inserire almeno le basi della Seo, stabilire quindi delle parole chiave, stabilire come sarà la visualizzazione sui social, su google, inserire delle immagini, ottimizzarle, indicizzare anche loro… insomma vogliamo scrivere un trafiletto inutile o vogliamo creare un bel contenuto piacevole da leggere?

Usa il form sottostante così ne parliamo a voce, sappi che se devi inserire nuove pagine o articoli nel tuo sito puoi contare su di me e… come vedi le parole non mi mancano 😉