Non nasco come Copywriter, questo mi va di dirlo sin da subito, ma… scrivere mi è sempre piaciuto!

E oltre al piacere di scrivere, coltivo anche il piacere di “sintetizzare” i concetti, cioè amo arrivare al sodo con le parole giuste, senza sprechi o eccessi. Mi capita molto spesso a voce di non riuscirci, di non sapermi vendere bene, ma seduto davanti al mio computer faccio del mio meglio per annullare questa carenza, ed il risultato? beh… se state ancora leggendo significa che scrivo in maniera fluida, comprensibile e spero… non troppo noiosa!

Allo stesso tempo, è davvero curioso, ma amo anche farcire discorsi semplici di parole del tutto inutili, cercando semplicemente di arricchire ciò che di per se è scarno, vendendo fumo? si, anche, perchè spesso dobbiamo proporre dei prodotti che non hanno molto da offrire e l’unico modo di farli piacere non è puntare sul prodotto stesso, ma sulla percezione che le persone ne avranno.

Gioco di parole? forse si, ma lo vediamo tutti i giorni e un pò in tutte le pubblicità: non ti fanno una lista degli aspetti tecnici e delle possibilità di utilizzo di quel prodotto, ma al contrario ti mostrano “come ti sentiresti” ad avere quel prodotto, o “come gli altri ti vedrebbero” se tu lo avessi… quindi in definitiva potrebbero pure venderti un oggetto del tutto inutile, ma tu, nella tua testa, ti sentiresti davvero figo ad averlo e sapresti di poterlo sfoggiare tra i tuoi amici generando la loro invidia e ulteriori inutili acquisti per diventare come te! è il marketing!

Allora, vuoi qualcuno che scriva per te del tuo prodotto? contattami pure e parliamone, ti basta il form qui sotto!

Il sito utilizza i cookies, accetta per continuare